glug:succubi o ignoranti?

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Tue, 18 Feb 2003 09:14:53 +0100

Mi sono arrivati dei documenti via mail da Aruba (penso che conosciate
tutti questo provider).
Ecco il testo delle mail:

------------------
In allegato la fattura.

Per una corretta visualizzazione della fattura la invitiamo ad
utilizzare 'Microsoft Word'.

Altri editor di testo possono alterare la visualizzazione di tale
documento.

Cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti.
=====================================
Staff Amministrazione
Technorail s.r.l. - Aruba.it
=====================================

Esistendo sia gratis che a pagamento mille altre soluzioni per il word
processing, e potendo salvare in rtf *anche* con i prodotti (prodotti?)
Microsoft, questo invito ad avere necessariamente Micro$oft Word sa
tanto di pubblicità occulta. Oppure, semplicemente, di ignoranza nei
confronti dell'esistenza di alternative al software (software?)
Micro$oft.

Oltretutto, se io avessi un Mac invece di un pc (come la mia ragazza)
potrei leggere solo rtf a meno di non comprare Office v.X che costa 700
e rotti euro!!!! E non posso nemmeno installarci OpenOffice, perchè la
vesione per Mac richiede MacOSX 10.2, mentre io ho "solo" 10.1
(comprato originale, quindi per ora col cazzo che compro il 10.2).

Tutto questo per introdurre la domanda: quand'è che cominciamo a fare un
po' di divulgazione all'informagiovani?

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network