glug:Re: A capo con Vim

Zingus J. Rinkle glug@genova.linux.it
Sat, 22 Feb 2003 07:25:53 +0100

Abbandonando un lungo periodo di meditazione condotto
nel piu` totale isolamento sulla cima di una colonna,
barrav.libero scese e disse:
> Fatto...ma non funziona.

> Ho provato a verificare se i settaggi erano giusti con il
> comando :set ed ho ottenuto:
> textwidt=72 fo=gqt
``g'' non so che fa... in ``:he fo-table'' non risulta.
Ed a settarlo infatti mi da` errori.

``gq'' e` un comando da BATTERE in NORMAL MODE.
Formatta testo gia` battuto e non formattato.
Non e` un flag di fo.

``t'' e` il flag di cui hai bisogno.

set fo?
fo=tcq

... e` il default minimale.

> ma quando scrivo non va a capo in automatico!  Ho provato anche
> ad usare wrapmargin, ma quello che ottengo è la solita riga
> luuuuuuungaaaaaaaaaaaaaaaaaaa all'infinito.
Delle due, una:
1) :set nopaste
2) Ma... li scriverai mica tuttiattaccatiquesticaratteri?
Nel qual caso... inserisci degli spazi mentre digiti. :-)

Altrimenti... boh,
Zingus
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |