glug:PPPoA + SpeedTouch Home - please help :(

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Sat, 22 Feb 2003 12:02:26 +0100

On Friday 21 February 2003 22:51, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:

> Se qualcuno è in grado di aiutarmi, per favore lo faccia, che mi

Senti, io sul MandrakeClub ho trovato un pacchetto rpm x mdk9.0 per il
tuo modem, che recita: "Alcatel Speedtouch USB adsl modem microcode.
Copyright Alcatel. Needed to make the modem work." Sono meno di 300K,
se vuoi te lo mando. Se usi un'altra versione di mandrake dimmi quale
che guardo se c'è. Se non usi mandrake, ti do un altro consiglio
piuttosto radicale: vendi l'Alcatel e compra un 3Com (per quanto costi
uno sproposito). Il mio DualConnect consente l'attacco sia tramite rete
che USB. In caso di rete e adsl PPPoA (come nel mio caso) il modem si
occupa lui suoi di convertire da PPPoE (verso il PC) a PPPoA (verso il
provider). Tempo necessario per la configurazione da quando apri la
scatola del modem a quando sei su internet: 1 minuto.

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network
http://www.biologiafacile.net -- Portale Universitario