glug:AIUTO: DRITTE PER CORRETTA INST. INCLUDE & LIB DEL POST AGG. KERNEL

Nebiacolombo Federico glug@genova.linux.it
Tue, 25 Feb 2003 11:08:28 +0100

Ciao a tutti,
                 con alcuni ci siamo conosciuti durante il LINUX DAY 2002 a Palazzo Ducale, sono un appasionato di Linux che
sta provando ad usare gli "High Resolution Timers". (ok spero che a qualcuno interessi oppure se qualcuno e' pratico di kernel
ed intorni per favore verifichi se puo' darmi qualche dritta).

Il problema noto e' quello che i timer standard non riescono a fornire  intervalli <20msec a causa delle attivita' del S.O., per questo
esiste una patch al kernel 2.4.20 che introduce una variante "High Resolution" ai timer Posix standard.

OK veniamo a dove mi sono "piantato" partendo da una Red Hat 7.3.

Ho compilato ed installato il kernel 2.4.20 (make menuconfig, make dep,.... modifica a /etc/grug.conf e reboot) tutto ok la
macchina parte con il nuovo kernel.

1 - Ho  avuto un problema/dubbio riguardo la corretta installazione degli include in /usr/include/linux /usr/include/asm infatti
ho dovuto copiarli a mano (avendo prima salvato i precedenti), eppure avevo letto che se non esiste il link /usr/include/linux il
comando "make modules_install" doveva installare i nuovi include ?

2- Ora riesco a compilare allegramente ma in run time becco un errore sulla timer_create() che NON vede le nuove definizioni
dei timers posix compilate nel nuovo kernel, e' come se continuassi a vedere le lib precedenti.
Ho notato che nell'albero dei src dove ho compilato il nuovo kernel ci sono 2 libs:_
./lib/lib.a
./arch/i386/lib/lib.a
Che faccio le copio da qualche parte?
Come si installano/aggiornano le lib. del kernel o simili?

Grazie a tutti per la pazienza se avete letto fino qui, ciao Federico.

PS: ho letto il contenuto del sito del GLUG e sto pensando come potrei contribuire...ci risentiamo e
complimenti a tutti!!!

Federico Nebiacolombo
Softeco Sismat SpA
Via De Marini 1 - Torre WTC -