glug:Re: A-capo con LaTeX in Knoppix

Zingus J. Rinkle glug@genova.linux.it
Wed, 26 Feb 2003 06:53:44 +0100

In data Tue, Feb 25, 2003 at 09:16:40PM +0100, testimoni
giudicati affidabili sostengono di aver visto barrav aggirarsi
con aria sospetta nei pressi del luogo del delitto. Posto a
confronto con i suoi accusatori, l'inputato ha farfugliato:
> Mi sono accorto in questi giorni di una piccola mancanza di Knoppix: ho
> scoperto il pacchetto "babel" non "parla l'italiano"!
>
> Cioè: non va bene a capo, perchè babel non carica la lingua italiana.
> Sfido: non ce l'ha! [...]
> Così, quando scrivo, LaTeX va a capo a casaccio...
>
> Come è possibile rimediare?
> Quale pacchetto devo reinstallare?

Un veloce "locate babel | grep italian" sul mio sistema mi
ritorna questo:

<texmf>/tex/generic/babel/italian.ldf
<texmf>/tex/generic/babel/italian.sty

per scaricarli: