Re:glug:chi è il glug?

ad68@libero.it glug@genova.linux.it
Sat, 4 Jan 2003 13:31:47 +0100

> Ciao Choppo, come stai?

Non c'è male grazie.

> Perchè non potete fondare un altro LUG?

>Perchè Linux è bello e utile e si appoggia su una filosofia molto apprezzabile
>che va diffusa MA, se ci pensi bene, è soltanto un sistema operativo.

Beh in realtà l'idea sarebbe quella di fiffondere il modello Open Source.

>Costruire in nome di un sistema operativo un'associazione con tanto di
>statuto, consiglio direttivo e vice-presidente invasato, se ci pensi proprio
>bene, non è molto appropriato.

Su questo punto non mi pronuncio...

>Del resto, se dici che non ci serve un sito, a maggior ragione non ci serve
>un'associazione formale.

In realtà penso che un sito sia necessario. Intendevo sottolineare il fatto che se c'è la volontà di FARE qualcosa all'interno della società allora sei comunque conosciuto.

> Forse la cosa è inutile, forse no. Forse della concorrenza seria produrra
> dei risultati migliori degli attuali rispetto al resto della Società.

>A Genova gli User di Linux invece di frammentarsi in Group concorrenti
>dovrebbero andare d'amore e d'accordo e collaborare tra di loro.

Sono daccordo e rinnovo il mio rammarico per non avere potuto lavorare insieme per l'ultimo Linux Day. Del resto la voglia di fare c'è; chi lo sa cosa avverrà in futuro....

> Qualcuno ha esperienza di Knoppix? Se si vi va di condividere l'esperienza
> con me?

>E' molto bello come dimostrativo o per certe funzioni al volo (tipo ethereal
>;) ) ma non potendo loggarti come root, lo trovo di scarso utilizzo pratico.
>Ottimo invece è Timo's Rescue CD, che pur non avendo la grafica ha una potenza
>notevole per risolvere piccoli problemi di manutenzione ordinaria e
>straordinaria.

Grazie delle info.

Oggi ho installato knoppix su HD. Direi che per un utente standard è sicuramente molto accattivante.

C'è da pensarci se si desidera dare in mano a qualcuno un linux facile da installare e immediatamente utilizzabile.

bye bye

AD