glug:anno nuovo, sito nuovo!

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Sun, 5 Jan 2003 11:18:09 +0100

On Saturday 04 January 2003 18:17, Marco d'Itri wrote:

> Ho creato un CNAME portale.genova.linux.it che punta a

Caspita! Ho letto di te l'altro giorno seguendo un po' di link... ma non
pensavo che potessi tanto! ;)
Comunque il discorso del dns mi interessa moltissimo. Mi puoi spiegare
qualcosa/fonti da leggere? Per capire cos'era il record MX infatti ci ho
messo un po'... e visto che il mio provider adsl non ha fatto storie quando
gli ho chiesto di cambiarlo in modo che puntasse al mio server e non ai loro
server di posta (cosi' mi sono fatto anche il server di posta in casa! :) ),
forse se gli chiedo dei cname (che differenza c'e' rispetto a registrare un
nuovo dominio?) me li concedono. Giusto perchè ho diversi siti ospitati e mi
piacerebbe dargli un nome quasi proprio.

> www.gseserver.net in modo da potere usare questo dominio, se qualcuno
> avesse idee migliori ditelo e provvederò diversamente.

Mi sembra ottimo. Piuttosto, il cname punta alla root del server. Immagino di
poter configurare Apache per farlo reindirizzare automaticamente alla
directory /glug, ma non so come. Credo sia il discorso dei virtualhost?

Ciao
Paolo