Re:glug:partizioni in XP

luigigrosso@inwind.it glug@genova.linux.it
Wed, 8 Jan 2003 05:22:44 +0100

Raffaello ha scritto:
>Ho tentato un'installazione su un sistema già infestato da XP - che
>purtroppo ci dovrebbe restare... ma l'utility di Mandrake (diskdrake) è
>impotente a "restringere" lo spazio già riservatosi da XP. Da un giro in
>rete ho visto che più o meno tutti concordano sul fatto che per ridefinire
>un disco suddiviso da XP ci vuole Partition Magic, sennò non ci son cristi.
>Qualcuno ha esperienza di partizioni in XP e può suggerire
>alternative????????

Un saluto ala lista che ho finora frequentato solo in lettura.
Mi chiamo luigi grosso, lavoro come infermiere e sono interessato al s.o. linux.
per quanto ne so l'utility di Mandrake è impossibilitata a restringere lo spazio
usato da win xp perche esso utilizza il nuovo file system ntfs.
Neanche Partition Magic ti può aiutare, almeno nella versione 7,0 che io possiedo.
Dovresti comprare l'aggiornamento a partition magic 8.0 oppure reinstallare win
xp creando partizioni fat e non ntfs.
spero di esserti stato di aiuto.

ciao ciao
raffaello