glug:partizioni in XP

Guido Milanese glug@genova.linux.it
Wed, 8 Jan 2003 09:06:52 +0100

On Tuesday 07 January 2003 08:34, hardrain wrote:
> Ho tentato un'installazione su un sistema gi=E0 infestato da XP - che
> purtroppo ci dovrebbe restare... ma l'utility di Mandrake (diskdrake) =E8
> impotente a "restringere" lo spazio gi=E0 riservatosi da XP. Da un giro=
 in
> rete ho visto che pi=F9 o meno tutti concordano sul fatto che per ridef=
inire
> un disco suddiviso da XP ci vuole Partition Magic, senn=F2 non ci son c=
risti.
> Qualcuno ha esperienza di partizioni in XP e pu=F2 suggerire
> alternative????????

Strano. Io ho installato la mandrake 9.0 su un sistema con XP (lo usa mia=
=20
moglie, sia chiaro...) senza alcun problema. Ho scelto il partizionamento=
=20
automatico perch=E9 avevo appunto saputo delle difficolt=E0 con XP e piut=
tosto di=20
fare pasticci ho provato a far fare tutto a diskdrake. Lo sto usando da u=
na=20
mesetto e per il momento tutto bene. Ho un dubbio: io ho la versione 'a=20
pagamento' di Mandrake (Powerpack): che ci sia qualche utilit=E0 in pi=F9=
?

saluti,
g.

--=20
Guido Milanese
Vocal Ensemble Ars Antiqua, Genova, Italy
Homepage: http://www.arsantiqua.org
****GAUDETE IN DOMINO SEMPER****