glug:file su dischetti per win

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Thu, 9 Jan 2003 23:20:06 +0100

On Thursday 09 January 2003 23:17, Luca wrote:
> qual è la procedura per mettere dei files su dischetti perchè siano
> leggibili da windows?

se hai un dischetto già formattato (es: nuovo, oppure già usato sotto windows)
basta che lo monti e ci copi sopra dei file!
Sei hai una distro user-friendly probabilmente il dischetto viene montato
automaticamente quando tenti di leggerlo, altrimenti individua la directory
del floppy (es: /mnt/floppy oppure /floppy) e come root digita:
mount -t msdos /dev/fd0 /floppy (o mnt/floppy)

> ah...ho provato staroffice....nessuno può + dire niente per confutare
> linux adesso !

si ma staroffice 6 ha un po' cambiato filosofia.... migra a openoffice.org