glug:[OT] Il Presidente dove è?

ad68@libero.it glug@genova.linux.it
Fri, 17 Jan 2003 16:07:11 +0100

Scusate il disturbo, ma ritengo giusto scrivere questo post anche qui. Tanto per farvi capire che le cose stanno cambiando in casa LUGGE.
Nella speranza di collaborare in futuro.

Bye

Andrea Derni

____________________________________

Ciao a tutti!

Spero che Voi vi divertiate....io no.

A Bartolomeo dico solo che il Presidente è dove è sempre stato a fare le cose che ha sempre fatto.

SIA CHIARO! QUESTO NON E´ L´INIZIO DI UN FLAME.
CI SI RIFERISCE A COSE DETTE DI FRONTE A DECINE DI PERSONE IN UN ASSEMBLEA UFFICIALE DI UN ASSOCIAZIONE NON A SCOPO DI LUCRO!!!

Questa è la risposta del  Vice Presidente Lugge su una delle tante liste (perchè 3.......perché (almeno che io sappia...) da lui stesso medesimo create,  ad un legittimo dubbio di un socio per ora senza voto......

Bene, bene, bene, Signori andiamo ad incominciare!

(Questo messaggio verrà postato su tutte le ML di Genova che hanno come argomento, limitatamente alla mia conoscenza diretta, linux).

>On Thu, 16 Jan 2003 22:59:44 +0100
>barrav wrote:

> Mi permetto di sollecitare una presa di posizione di Simone Ravarotto,
> Presidente del LUGGE.
>
> Attualmente mi pare di capire che ci siano tre membri dimissionari,
> due in carica, un disperso e infine il Presidente.
>
> Grazie.

Uno dei poveri soci senza diritto di Voto che ha partecipato all´ultima Assemblea Straordinaria (Azz! Stiamo migliorando! Facciamo parlare i senza voto!) SCHERZO!!! ALTRIMENTI MI CROCIFIGGONO!!!!

Risposta del Vice Presidente Roberto A. Foglietta

>dall'ultimo aggiornamento:

>- simone presidente
>- roberto vice
>- massimo tesoriere
>- giuliano vice
>- sergio economo
> manca la segreteria

>queste persone mi risulta non hanno ancora dato dimissioni.
>Che il consiglio si dovesse sciogliere per arrivare alle votazioni era
>gia` stato stabilito.
>IMHO, caro barto, tutto questo e` solo teatro, pero` non mi fa ridere.
>ha smesso di farmi ridere troppo tempo fa.

>Ciao,
=

Non ho letto il documento al quale fa riferimento il Vice Presidente (De Facto non ne esistono di validi legalmente fino al 11/01/03).
Il Segretario dell´Assemblea designato nella persona del Sig. Paolo Amodio sta redigendo un verbale che verrà letto e sottoscritto dai soci presenti e votanti in data 11/01/03. Questo sarà il primo documento valido legalmente prodotto dal LUGGE (a parte l´oscuro oggetto chiamato Statuto...).
Del resto il Vice Presidente ha passato mezza assemblea fuori dalla stanza e l´altra metà a cercare di stampare il verbale relativo con windows sul suo portatile...per altro senza riuscirci.
NON ESISTONO DOCUMENTI UFFICIALI OLTRE LO STATUTO (IN VERSIONE DEPOSITATA & BACATA) CHE SIANO VALIDI.

Avendo dato le dimissioni per iscritto in data 11/01/03 penso di avere notizie ancora abbastanza fresche rispetto alle tresche del LUGGE, per cui vi do la mia versione...con più eleganza invece dei nomi indicherò le cariche e l´attuale REALE situazione.

PRESIDENTE:
non ha dato le dimissioni.

VICE PRESIDENTE:
ha promesso le dimissioni entro 30 giorni dalla data del 11/01/03 adducendo scuse ed attività varie; ciò si può evincere dal verbale di assemblea 11/01/03. Lo farà?

TESORIERE:
 Il socio in questione delega in maniera ASSOLUTA DA MESI i suoi compiti in quanto TOTALMENTE ASSORBITO ED INTERESSATO in altra attività associativa.
HA DELEGATO TUTTA LA SUA RESPONSABILITA´ al Vice Tesoriere. In altre parole è allo stesso livello di un socio normale per SUA STESSA AMMISSIONE.....E´ L´UNICO CHE HA MANIFESTATO LA SUA INCAPACITA´ A SOSTENERE LA CARICA , A QUANTO MI RISULTA, NON PER ISCRITTO, PURTROPPO.
A questo punto penso sia legittimo chiedere le sue dimissioni, tanto per evitare il dubbio di "manezzi" politici....

VICE TESORIERE:
 E´ de facto il Tesoriere del Lugge.
Ha presentato lettera di dimissioni di fronte all´Assemblea Straordinaria dei soci in data 11/01/03.
Per scrupolo ha voluto sottolineare che il "servizio" relativo alla carica non sarebbe venuto meno in nome di una dinamica sociale (ovvero io non decido ma faccio funzione di gestione conti fino a quando vengo sostituito).
Confesso di avere odiato in Lui questa fiducia.
La realtà mi dà ragione ed io non so cosa Lui deciderà di fare ora....
Qui si osserva UNA DELLE TANTE possibilità di mantenimento del controllo  associativo dai signori di Gorgonzola di sotto, che hanno affermato pubblicamente in lista il contrario per poi dire che la cosa gli era sfuggita.
Strano, visto che le dimissioni dei membri del Consiglio Direttivo erano state messe all´ordine del giorno dell´Assemblea...ovvero come dire siamo qui a parlare di questo!

SEGRETARIO:
Ha presentato lettera di  dimissioni di fronte all´Assemblea Straordinaria dei soci in data 11/01/03.
E´ stato  (dal mio punto di vista)l´unico "reale" pilastro delle attività associative. E´ una TRAGEDIA perderlo, in quanto (ad oggi) ha probabilmente deciso di uscire dal LUGGE.
Meditate gente, meditate....

VICE SEGRETARIO
Un pessimo elemento scelto per caso:
- scarsa disponibilita al compromesso
- irascibilità
- il resto perché non lo dite Voi? (E´ il minimo visto che sono Io che scrivo  ad68@libero.it  )
Ha presentato lettera di dimissioni di fronte all´Assemblea Straordinaria dei soci in data 11/01/03.

ECONOMO
La cosa è molto delicata in quanto la persona che occupava questa carica NON HA RASSEGNATO DIMISSIONI e non ha indicato un suo referente in sostituzione..
Non è mai esistito come figura "presente". De facto mi risulta che i compiti relativi siano DA SEMPRE gestiti dal Tesoriere.
Questo tiene in piedi l´attuale Consiglio Direttivo.

Contrariamente a quanto affermato dal Vice Presidente la situazione risulta essere:

Presidente (non dimissionario e comunque assente)

Vice Presidente (un uomo ad interim che ha promesso di dimettersi. Lo farà?)

Tesoriere (Un socio qualunque comunque assente dal punto di vista della gestione)

Vice Tesoriere ( Dimissioni presentate. Si è offerto di mantenere le funzioni pratiche e non decisionali fino a sostituzione)

Segretario (Dimissioni presentate. Probabilmente lascia il LUGGE. Rimeditate gente, rimeditate)

Vice Segretario (Dimissioni presentate. E un socio qualunque. Per il resto...mi nu ghe pensu mancu!)

Economo ( CHI? E quando mai c´è stato bisogno di questa figura? Non ha presentato dimissioni e non partecipa alla vita associativa da anni....)

IL CD del LUGGE è composto da 4 persone (maggioranza relativa) di cui 2 sono solo dei nomi nel nulla. Vi piace?

Dei 2 che ci sono uno, la maggioranza dei soci lo ha visto solo una volta al Linux Day. Mi chiedo se sul biglietto da visita ha scritto Presidente del Linux User Group Genova....
L´altro potrebbe essere denunciato per spamming vista la quantità di spazzatura che scrive nelle varie liste collegate al LUGGE.

CONCLUSIONI:

Se il LUGGE avrà un futuro dipende dai soci. Un Consiglio Direttivo che abbia come membro Roberto Foglietta significa mancanza di futuro. Questa è la mia umile opinione.

Meditate gente, meditate.

Non penso di avere altro da dire altro sull´argomento, a parte che mi dispiace da morire di perdere un elemento valido come Daniele.

Ciao

Andrea Derni aka Choppo Man