glug:[PR@softwarelibero.it: [LUG] COMUNICATO STAMPA]

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Mon, 20 Jan 2003 22:31:34 +0100

On Monday 20 January 2003 21:30, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:

> motivo storico: alcuni personaggi non andavano d'accordo (se ho capito
> bene)

Dagli albori ad oggi tutti i flame ruotano intorno a UN solo personaggio...

> motivo attuale: sono due tipi di organizzazioni completamente diversi: il
> glug "anarchico" ¹, il lugge "ufficiale"

Questo adesso.
In principio da un gruppo primordiale di lug, fortemente voluto da QUEL
personaggio, si sono evoluti 2 lug ufficiali. Le motivazioni apparenti furono
una diatriba sul sito e la successiva -piu' pesante- discussione sul target
del gruppo. IL personaggio voleva limitare il gruppo ai fisici ed escludere
tutte le discussioni ludiche, mentre gli altri volevano una lista aperta a
tutti e piu' libera. Il primo gruppo è il precursore del Lugge, il secondo
del GLUG. Curioso... chi voleva un lug limitato al dipartimento di fisica,
oggi ha tirato su un'associazione formale con tanto di statuto e consiglio
direttivo.
Manie di grandezza?