glug:Re: glug:Velocità mouse

Zingus J. Rinkle glug@genova.linux.it
Wed, 22 Jan 2003 00:29:33 +0100

...quando a un tratto scivolai su qualcosa che sembrava un
pezzo di merda, ma che merda non era...  Era un messaggio
di barrav sul quale era stato spalmato del
formaggino:
> Ho cambiato mouse.
> Avevo un Logitech PS2 con rotellina, senza fili.
> Ora ho un Logitech PS2 con rotellina, ma col filo.
Guadagni in precisione sulle piccole distanze. Ed in batterie
sul lungo termine. Buon GIMP ed LBreakout2, dunque. :-)

> Come faccio ad aumentare la velocità&accelerazione?
> Ora è lento come una lumaca.
Non una, signori, ma ben tre possibilita`: (prodigi
dell'ex-dejanews)

1) (detta anche "la banale") togli i rotolini di polvere che
proliferano nell'alveolo del tuo mouse, conservali, allevali,
crescili ed insegna a loro a fare la guardia, ti daranno un
mucchio di soddisfazioni; :-)

2) (detta anche "la canonica")
xset m SPEED [THRESHOLD]

3) ("la probabile" - nel senso che non so se funzioni, ma e`
probabile che si`, funzioni)

XFree86 >= 4) in XF86Config:

Section "InputDevice"
  Driver	"mouse"
  Option 	"Resolution" "NUMBER"
EndSection

XFree86 >= 3) in XF86Config:

Section "Pointer"
  Resolution "NUMBER"
EndSection

> Ho scoperto ora che non mi funziona neppure la rotellina.
> La vede come un semplice pulsante... :-(

Section "InputDevice"
  Option	"ZAxisMapping"	"4 5"
EndSection

OR

Section "Pointer"
  ZAxisMapping 4 5
EndSection

Niente ci fa? Driver maffo/assente.
Puoi sempre provare imwheel...

Salutando con l'altra mano (la destra sta facendo le prove
con xset),
Zingus J. Rinkle

PS: Salve lista, sono lieto di informarvi del fatto che
avete appena adottato un rompiballe :-) Condoglianze. Anche
a chi credeva di essersi liberato di me andando in glug ;-) .
Mascalzoncioni!  Va` che lo dico al cinghialotto, eh!

PPS: No, i siti sottocitati non rispecchiano in alcun modo il
mio essere, come d'altronde quel che scrivo le mie opinioni
e quel che dico il mio pensiero. Prevediamo un po` piu` di
coerenza per il prossimo futuro, ma no, non di martedi`. Sorry.
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |