glug:Samsung ML1210

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Mon, 27 Jan 2003 22:29:02 +0100

L'ho comprata: un po' per le sue caratteristiche hardware superiori alle
concorrenti stesso segmento (processore 66Mhz, 8Mb ram, porta USB e
parallela, piccola e funzionale) un po' perchè aveva l'adesivo del pinguino
sulla faccia (driver forniti da samsung sul cd!!!) e soprattutto perchè
costava appena 179 euro!!! (ora 199, l'offerta è finita).
La HP 1000w, la laser di pari livello(199 euro), ha solo 2Mb di ram,
processore a 48Mhz, solo porta USB e, soprattutto.... la "w" finale sta per
"Windows": a stampante è infatti dichiratamente progettata per funzionare
ESCLUSIVAMENTE con Windows!!!! Da HP una cosa del genere non me
l'aspettavo...

Comunque, ho collegato la stampante al pc, sono andato nel pannello di
controllo di mandrake e... dopo 3 (tre) minuti stampavo alla grande, e senza
nemmeno aver usato i driver forniti sul cd: era già presente nel database di
mandrake!! Inoltre stampo da tutte le applicazioni *benissimo*, compreso
OpenOffice (mentre con la inkjet non ci riuscivo).

Sono estremamente soddisfatto, e se state pensando a una laser ve la consiglio
decisamente.

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network