glug:modem su portatile

barrav glug@genova.linux.it
Thu, 30 Jan 2003 20:14:49 +0100

Guglielmo Dapavo <guglielmo@linux.it> ha scritto:

> ci sono winmodem che girano su linux, io ho un compaq con un conexant
> integrato e funziona, basta trovare i moduli da compilare.
> guarda qua: http://www.linmodems.org/

Confermo: io ho un modem interno con chipset Conexant, e con i driver
funziona benissimo.
Ho un problema con Knoppix: per installare i driver devo
modificarlo e rimasterizzarlo. L'ho già fatto, ma è una rottura.

Ieri cercavo anch'io un modem USB che funzionasse sotto linux, ma a
Genova non si trova niente.
Da Computer Discount in V. Brigate Partigiane hanno un Wytek, ma penso
che non funzioni.
Da Unieuro in Piazza della Vittoria hanno dei Digicom.
Dai miei controlli in rete, non funzionano.

Prova a fare qualche ricerca; ieri avevo trovato una lista con i modem
USB funzionanti, ma ora non trovo più il link.  :-(
Il problema comunque permane: dove li compro se poi a Genova non ci
sono?

Io proverei comunque a metterci un Conexant interno, anche se i driver
sono proprietari...

                                    | Bartolomeo |