glug:Hello from Linux

CANEPA Davide davide.canepa@fiat.com
Lun 7 Lug 2003 17:30:24 CEST

> From: agdp11@t-online.de [mailto:agdp11@t-online.de]

> prego, versa pure. Il copyright è gratuito

Piazzo la macchinetta sul fuoco ;)

> ...è quello che sto facendo.....

;)

> Basta che risolvo alcuni pronlemucci di 'compatibility'
> (come per esempio quello del .pps  ed altri) che mi 'fermerò
> definiticamente
> sul linux (ad eccezione di qualche development per Windos
> environments...).

Io l'ho fatto, a casetta, "approfittando" dell'ennesimo blocco di WinXP
E neanche mia moglie se ne è lamentata.
O meglio, qualche volta sì, ma meno che con le finestre...

> OK.  Già che ci sei vedi un po' se anche .xsl e .doc sono
> accessibili e cosa posso usare come alternativa a Photo Editor ...

Qua è più facile.

Excel e Word sono egregiamente letti da OpenOffice, quindi direi problemi
zero.
Al limite qualche spaziatura da rifare sulle lettere.
Gli unici problemi, ovviamene, se hai delle macro con VBA.

Quanto alle foto, il migliore sotto Linux è Gimp (che per inciso esiste
anche per Win), poi ne esistono di più leggeri di cui a memoria non ricordo
il nome. Ma se impari ad usare Gimp ci fai di tutto, almeno a livello
amatoriale (ma se usavi Photo Editor non credo lo facessi ad uso
professionale...).

Lamps ;)

--

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo@yahoo.it

A wise sage wrote: "it's more fun to ride a slow bike fast, than to ride a
fast bike slow".