glug:[lungo] Riunione di ieri

stblack user stblack@inwind.it
Mar 8 Lug 2003 22:49:49 CEST

Il sab, 2003-06-28 alle 14:31, Stefano Canepa ha scritto:
> Ciao a tutti,
[cut]
> 2) Programma introduttivo (sala a gradoni)
> 	a) Linux storia etc (Stefano Negro)

Ok confermo la mia presentazione sullo stile di quella dell'anno scorso.
Vedrò di fare alcune modifiche, già valutate con sc e gianky per stare
nei tempi.

> 	b) Software Libero
> 	c) Introduzione all'installazione
> 	d) Demo di installazione (prima parte)

Eventualmente se serve io con l'installazione di MDK me la cavicchio.
Non ho installato molte volte la 9.1, che ha anche il resixing NTFS, ma
l'install mi sembra pressochè identico alle precedenti.
E' da valutare anche se fare un breve accenno a come usare KnopILS ed
eventualmente installarlo su HD o usarlo da cd ma in modo avanzato.( io
non ho esperienza in questo, ma mi sembra di avere capito che si può
salvare nell'HD la configurazione......chi ne sa ?? chi si offre??)

> 	e) Linux come desktop (Davide Bianchini)
> 	f) Demo di installazione (seconda/ultima parte)

Idem come sopra.

> [...]
> distribuzioni. Secondo me la soluzione migliore per le distribuzioni è
> quella di prendere accordi con le persone che desiderano una
> distribuzione e poi rivedersi una sera per lo scambio personale di CD
> masterizzati in cambio di CD vergini. La distro ufficiale disponibile
> sarà invece o KnopILS (una knoppix che parla italiano completamente
> free) ammesso che si convinca ILS / tutti i GLU a stampare i CD per avere
> costi bassissimi. La mia idea è di fornire anche alcune copie
> (premasterizzate) di GNUTermber CD e di GNUwin CD.

Allora ? chi è daccordo per distribiuire KnopILS ??
Vi piace l'idea ??
Bisogna sbattersi a contattare i lug e ILS per far stampare KnopILS?
GNUtemberg è molto completa come manuali. Purtroppo non tutti sono in
italiano, ma alcuni in inglese. Comunque "Appunti di informatica libera"
è una vera enciclopedia ed è in italiano.

> 	Visto che quasi nessuno ha commentato la bozza di Gianky si è
> deciso di metterla online con i contenuti che ci sono. Stefano Negro
> sollecita, come fa sempre, la raccolta di contenuti da mettere sul sito.
> Non sono necessari i soliti link ai soliti siti ma piuttosto esempi
> concreti di cose che coinvolgono Linux e Genova.

il link che contiene la bozza new look del sito è
http://www.gianky.com/glug/
Commenti.....suggerimenti....opinioni.....!!!!!

> 	A questo punto ci si deve rivedere tra un mese con qualcosa di
> concreto in pratica l'appuntamento per il primo di agosto.
>
> 	Stefano

Cioa a tutti.
--
stblack user <stblack@inwind.it>