glug:sviluppi

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Mar 22 Lug 2003 08:11:00 CEST

Fonti esterne (= un "tizio" che in questo periodo ho chiamato "prof" e
che si è appena iscritto alla lista ;) ) mi hanno suggerito un'idea
interessante: rendere il sito del GLUG (o il Contrib site) esso stesso
un progetto di sviluppo del gruppo, facendolo con Zope o OpenACS. Io
non conosco nessuno dei due, ma so più o meno a cosa servono. Ognuno
potrebbe gestirne una parte in una sorta di laboratorio online.
Commenti?

Io nel mio piccolo invece ho installato cvs sul mio server e sto
cercando di capire come come funziona lato client. Mi piacerebbe, anzi,
usarlo concretamente.
Un progetto che vorrei fare è un calendario online che funzioni come
quello integrato in Outlook. Alcuni miei colleghi - pare - non possono
farne a meno, e non mi sembra che ne esista una controparte open
source. Ma anche se esiste amen, lo farei comunque per scopi didattici.
Scritto tutto in php, ne ho già fatto una particina funzionante che gira
sul "mio" server in azienda.
Chi mi aiuta a portarlo avanti? L'ideale sarebbe lavorare in in 2+ in
cvs, così prendo due piccioni con una fava...

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network

#220216 Linux Registered User