glug:Creare immagini ISO

Franco franco.traversaro@libero.it
Mer 23 Lug 2003 11:46:09 CEST

Una domanda: è concettualmente possibile creare un'immagine ISO di un cd audio? E' da un bel po' che mi ci arrabatto, e il massimo che sono riuscito a fare è trovare il modo (che per altro già conoscevo) di esportare le tracce in wav, per poi masterizzare da queste. Ma io voglio una iso, mi sta simpatica. Se faccio il mkisofs della directory in cui metto i wav ottengo un qualcosa di accettabile? Devo dare delle opzioni strane?
Ho provato a fare l'iso direttamente con
dd if=/dev/hdb of=./immagine.iso
con un cd dati funge, ma con un audio mi da I/O error, così pure
cat /dev/hdb > ./immagine.iso
Mi piaceva l'idea di fare il passaggio direttamente, per evitare inutili conversioni... ma credo mi dovrò rassegnare.

D'Jion: "Quindi ti senti intimorito dalle ragazze intelligenti?"
Pierce: "Talvolta. Di solito ignorato."