glug:software updates

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Gio 24 Lug 2003 15:53:33 CEST

[mozilla]
Mozilla fino a 1.3 ha un qualche bug nei javascript piuttosto grosso
visto che con esso non riesco ad accedere all'interfaccia web di due
apparati, entrambi 3Com, un firewall vecchio di 3 anni e un nuovissimo
switch 48 (si, anche lo switch ha l'interfaccia web di gestione!!!).
Con mozilla 1.4/netscape 7.02 (win) entro invece senza problemi.

[openoffice]
Ho provato la 1.1 RC (in realtà già dalla settimana scorsa): è
*eccezionale*.
Non ho potuto verificare se la compatibilità con i documenti Microsoft
sia migliorata come annunciato, ma sono rimasto davvero colpito dai
nuovi tool di esportazione: adesso c'è proprio un tastino nella barra
che consente di esportare direttamente in PDF (invece che passando dalla
stampa su file). Ma non solo: è possibile esportare addirittura in FLASH
(o meglio, swf)!!! L'ho provato con una presentazione (creata,
pergiunta, con PowerPoint) e ha fuzionato benissimo.
Notevole, davvero.

[mandrake]
Scaricata stamattina la 9.2 beta1 (CD1)
Domani dovrei riuscire a provarla, cmq non mi pare che ci siano novità
eclatanti (a differenza della 9.1 che, ad es., aveva introdotto l'NTFS
resizing).
Ho letto una recensione di quella che dovrebbe essere la futura RedHAt
10. Pare che non sia molto diversa dalla 9 (quindi presumo che il 10 sia
un fatto di marketing). Immagino invece che Mandrake 10, come minimo,
avrà kernel 2.6.. ;)