glug:cvs pratico

Franco Traversaro franco.traversaro@libero.it
Gio 24 Lug 2003 16:33:26 CEST

Alle 15:05, giovedì 24 luglio 2003, Paolo Gaggini ha scritto:
> W2K. E' uno spettacolo vedere la shell sotto windows ;) ma mi è parso un
> po' complesso da mettere su...

Attualmente c'è un comodissimo setup che ti fa scegliere i pacchetti da
installare, li scarica aggiornati e installa alla perfezione. Riconosce il
nome utente di chi lo lancia e lo crea nell'ambiente linux. Ha addirittura un
piccolo server X...

> 1) ci dev'essere il modo di controllare il numero della versione. cvs di
> default comincia da 1.0 e ad ogni commit incrementa di 0.1 Ciò potrebbe
> non essere desiderabile per piccoli cambiamenti...
> 2) dopo aver fatto il checkout mi sono ritrovato in locale il file
> versione 1.3. Il mio, versione 1.2, è sparito. Questo andrebbe bene nel
> senso che così ho sempre la versione aggiornata MA se funziona così che
> differenza c'è tra il mandarci il file aggiornato via mail?!?
> Immagino di poter recuperare la versione, chessò, 1.2 con qualche
> comando. Mi documenterò.

Ecco un ottimo tutorial:
http://www.ferrara.linux.it/guide/cvs/index.shtml
Mi sembra ci sia tutto querllo che hai chiesto, e molto altro... rimango in
atteasa di uno "start". Direi che bisognerebbe creare il database, studio un
po' su una possibile struttura poi mi faccio vivo.
Frankie
--
D'Jon: "Oh. Allora ti senti minacciato dalle donne intelligenti?"
Pierce: "Occasionalmente. Di solito ignorato."