glug:Problemi con MySql

Marco Masetti glug@genova.linux.it
Tue, 03 Jun 2003 10:50:05 +0000

David wrote:

>Reisco ad accedere al prompt di mysql tramite il comando
>mysql -u root% senza password
>una volta dentro la sessione non riesco ad effettuare
>nessun comando che tocchi il database mysql che contiene
>le tabelle user,db ect ect  dato che mi risponde
>sempre access denied for root@localhost!
>Indi non posso usare nessun comado Grant e revoke
>pre poter dare la password a root  che sarei io...
>proposte?

Prova a vedere se riesci a fare il shutdown di mysql:

 > mysqladmin -u root shutdown

Lancia poi di nuovo  il processo:

 > safe_mysqld &

e vedi se riesci ad entrare come root (con la password dell'utente di
sistema). Se non riesci puoi lanciare mysql evitando il controllo delle
tabelle di grant:

 > safe_mysqld --skip-grant-tables &

cosi' entri di sicuro, ma non puoi gestire utenti.

--Marco.

--
Marco Masetti

Softeco Sismat s.p.a.