glug:mdk91 vs woody3.0r0

Paolo Gaggini gse@libero.it
Lun 9 Giu 2003 16:21:22 CEST

Ordunque, mi ritrovo alla fine qui al lavoro powered by mandrake.
Ho tolto la seconda scheda di rete, ma l'intel integrata non ne voleva
sapere di partire con woody. Ho caricato knoppix e fatto un lsmod: ho
scoperto pertanto che il modulo da caricare non era l'eepro100, ma il
e100 (che, peraltro, è in una directory sua all'interno di
[...]/drivers/net). Copio tale modulo su floppy, insieme a XFConfig86-4
e ributto in woody: provo a instllare il modulo e100 ma dice che non
esiste. Controllo: in effetti non c'è. Knoppix usa il kernel 2.4.20,
quindi probabilmente tale driver è stato incluso dopo il 2.4.18 di
woody. Provo a inserire il modulo copiato da knoppix, ma dice che la
versione del kernel è divera. Forzo il caricamento: mi da errori vari.
Niente, per fargli vedere sta caspita di intel integrata dovrò
ricompilare il modulo a mano, peccato che mi manchino i sorgenti e che
non possa scaricarli da li. Poi provo di nuovo a far partire X in una
risoluzione diversa da 640x480, ispirandomi all'XFConfig86-4 di knoppix,
ma non concludo niente.
Visto che devo lavorare, riavvio con i cd di mandrake e... dopo 10
minuti ho la workstation perfettamente funzionante. Mi sono però
premurato di lasciare una partizione di 3GB libera, per ritentare con
woody con più calma prossimamente...

Per il LD, ribadisco, Mandrake è d'obbligo per i newbie.