Oracle in chroot [was: glug:raid e oltre]

Marco De Benedetto debe@galliera.it
Ven 20 Giu 2003 00:26:57 CEST

Nel messaggio precedente ho descritto l'uso di deboostrap e chroot per
l'istallazione di un sistema interamente su RAID+LVM, volevo consigliare
o ricevere critiche su un'altro utilizzo di deboostrap e chroot.

Su un'altra macchina ho fatto una cosa simile a quanto detto prima con
in più la complicazione di un'installazione di Oracle 9 in chroot.

Mi spiego meglio: la distribuzione è Debian sarge perché mi servono le
versioni aggiornate di alcuni pacchetti ma per Oracle 9 c'è bisogno di
librerie più vecchie (a grandi linee: woody modulo un downgrade di
binutils) e soprattutto voglio essere sicuro che "l'ambiente" di Oracle
resti inalterato (indipendentemente dai pin che posso mettere in
/etc/apt/preferences).

Ho quindi installato il sistema così come descritto nel messaggio
precedente, poi ho installato woody con deboostrap sulla partizione
/woody.  Dopodiché chroot /woody e opportune modifiche per poter
installare Oracle (binutils, locales, shmem) e alla fine installazione
di Oracle.

ps: funziona.

--
ciao,