Re:glug:Un po

Franco franco.traversaro@libero.it
Ven 20 Giu 2003 16:36:53 CEST

> è universalmente noto in questo NG che io sono un 'newbie' totale.  Quindi sarò scusato se vi
Pure io, quindi ci possiamo mettere (quasi) in pari (ho riletto meglio: no, sicuramente non in pari... ;-)

> a) io mi sono avvicinato al Linux da qualche tempo perchè 'lo ritenevo un grave errore professionale NON conoscerlo'.
io perchè mi ero stancato di riavviare la macchina 2-3 volte al giorno.

> 'kick' (quello dei 'cocainomani' per fare un esempio) che mi faccia di colpo,
> senza rimpianti, buttare il mio Win 2000 alle ortiche e dedicarmi totalmente e unicamente
Non so. Ho una conoscenza minimale E di Win E di Linux. Quando su Win dovevo provare una configurazione "strana" mi toccava andare a capirci qco nel registro. Mai azzeccato una fava. Su Linux mi arrabatto un po', poi trovo il file di configurazione giusto tendenzialmente intelleggibile e di solito commentato. A me basterebbe anche solo questo... Poi c'è il fatto che Linux lo smanetti mooolto meglio di Win. Qualcuno provi a fare quella cosa che sta facendo Paolo in questi giorni con win, non credo sia nemmeno teoricamente possibile (esiste un live cd di win?). Lo puoi adattare alla macchina. Tutte queste agli esperti della mailing list possono sembrare banalità, ma questo non vuol dire non siano una figata...

> Io domando a Voi : che cosa mi manca per raggiungere questo 'kick' ??
Forse il fatto di volertici divertire, col pc, oltre che lavorarci. Non intendo giocare, ma provare qualcosa di strano per il gusto di farlo.

> Io devo umilmente confessare (e me ne vergogno) che finora con Windows ho fatto più o meno tutto.
Ma certo! Pensa che qualcuno lo usa anche come server...

> Inoltre se devo sviluppare qualcosa per una ditta, non ho assolutamente  il coraggio di andare
> a consigliare a loro il Linux, perchè questo vorrebbe dire
Ovviamente. Questioni di mercato, su questo non discuto.

> Dove vedo sbagliato ? Quale esperienza non ho ancora fatto ? Cosa mi manca ? Cosa è che non
> riesco a 'vedere' ?
Tra l'altro, anche solo il fatto di avere parentesi graffe con AltGr+7 e AltGr+0 e la tilde in AltGr+ì... sono *questi* i dettagli da guardare! :-))

> Illuminatemi.
Fatto?

Distinti salumi,
               Frankie

D'Jion: "Quindi ti senti intimorito dalle ragazze intelligenti?"
Pierce: "Talvolta. Di solito ignorato."