glug:divx

Matteo Dell'Amico glug@genova.linux.it
03 Mar 2003 20:33:14 +0100

El vie, 28 de 02 de 2003 a las 20:41, Paolo Gaggini escribi=F3:
> credo anche mplayer ma non ho ancora approfondito l'argomento.

S=EC. dvd::rip usa subtitleripper.

>=20
> mencoder -dvd 2 -alang it -ovc lavc -lavcopts=20
> vcodec=3Dmpeg4:vpass=3D1:vbitrate=3D1600:aspect=3D16.0/9.0 -oac copy -o=20
> film.avi

OK. Ho provato a encodare il primo minuto di "ieri, oggi, domani" con
queste opzioni e vado a circa 40 fps, lavorando direttamente da DVD.
Dipende tutto dalle opzioni che usi. Con transcode, cercando la qualit=E0
estrema, ne faccio pi=F9 o meno 23. :-)

> A seconda del dvd, la prima opzione "-dvd 2" potrebbe essere diversa=20
> (cio=E8 altri numeri al posto di 2).=20

Lo so, lo so... ci ho giocato, con mplayer/mencoder. :-)

--=20
Ciao,
Matteo