glug:grafici excel: esportarli in un formato aperto?

barrav glug@genova.linux.it
Mon, 3 Mar 2003 21:28:14 +0100

ironluke@linux.it (Luca Ferrante) ha scritto:

> Ti conviene piuttosto salvarlo come EPS o PDF: scarica e installa i
> driver postscript da http://www.adobe.com, e poi stampalo su file come
> Encapsulated PostScript.  Se usi pdflatex, devi ancora convertirlo in
> PDF (per esempio con ps2pdf).

Grazie dell'aiuto, ma mi servirebbero alcune precisazioni: cosa devo
salvare come EPS?
Il problema è che Excel non permette di salvare il grafico in nessun
formato: o lo stampa direttamente, o lo posso solo inserire in
Word.

E qui il problema si ripresenta: Word non salva l'immagine in un altro
formato: o stampo la pagina, o nisba!

Quello che mi sugggerisci è di salvare come EPS tutta la pagina di Word?
E per fare questo, posso usare W$?

A me serve *unicamente* il grafico, da inserire come immagine in un
documento LaTeX.

Ciao, e grazie dell'aiuto!

     Bartolomeo