glug:Samsung ML4500

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Fri, 7 Mar 2003 09:02:27 +0100

La vendono a MediaWorld a 149 euro.
Ho controllato sul sito Samsung e non è più in produzione. Probabilmente
si tratta di fondi di magazzino. L'ho trovata anche su un sito italiano
di ecommerce a 142 euro più spese.
Si tratta evidentemente della serie precedente alle nuove 12xx, di cui
io ho acquistato  per 179 euro (in offerta, ora 199) l'ottima 1210.
La 4500, rispetto alla mia, ha solo 2MB di ram, una processore più lento
e una velocità ridotta (8ppm). La forma estetica e presumo anche il
resto della meccanica/tecnologia dovrebbero però essere le stesse della
nuova serie, quindi direi che si tratta di un'ottima stampante e, a
quel prezzo, di un ottimo affare.

La 1210 funziona perfettamente -e dico *perfettamente*- sotto linux.
Addirittura Mandrake la riconosce e configura senza dargli i driver
(comunque in dotazione sul cd samsung).

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network