glug:Specchio specchio delle mie brame....

Matteo Dell'Amico glug@genova.linux.it
12 Mar 2003 20:44:37 +0100

El mi=E9, 12 de 03 de 2003 a las 20:16, John escribi=F3:

> [...]
> Darmstadt.
> Lui usa Debian e mi ha detto cose molto suggestive del Debian : che =E8 i=
l pi=F9
> 'comprensibile', che`magari =E8 senza tanti 'fronzoli' ma che ogni upgrad=
e si
> trova pubblicamente in Internet, che non =E8 'commerciale' ma 'developer'=
> oriented'.
> Abbiamo cominciato a tirarci gi=F9 i 'CD Images' e quando avremo finito c=
> facciamo i CD e lo installo su un altro PC. Cos=EC magari lo prover=F2 an=
ch'io.

Tutti quelli che conosco che odiano debian la odiano perch=E9 la hanno
installata solo una volta, e l'installer =E8 di fatto orribile.
Quelli che la amano invece la amano perch=E9 l'hanno installata solo una
volta: i pacchetti funzionano sempre bene, e gli update con apt sono una
gioia... non c'=E8 mai bisogno di rancare tutto per rifare da capo.

groups.google.com ti pu=F2 dare una grossa mano per i problemi che
potresti eventualmente trovare (=E8 un consiglio generale), ed ha il
vantaggio rispetto ad un LUG che non si stufa mai e risponde in meno
tempo :-)

Se vuoi programmi stabili e senza bug, "stable" =E8 ci=F2 che fa per te;
altrimenti, "testing" lo =E8 quasi ma con pacchetti meno vecchi, e
unstable invece =E8 qualcosa che devi usare solo se ti senti pronto dentro
:-)

Tieni comunque presente che installare pacchetti dal sorgente e non
dalla distribuzione =E8 una cosa non facilissima, qualsiasi distribuzione
tu usi. D'altronde, se fosse una cosa ovvia, le distro non avrebbero
motivo di esistere.

> Per le attivit=E0 di *ufficio* uso il Windows, principalmente perch=E8 co=
s=EC
> posso 'delegare' i compiti a collaboratrici/segretarie, che sanno usare W=
ord
> e Excel.

Tieni conto che esiste openoffice.org, che =E8 praticamente uguale a
office, gira sia su windows che su linux, =E8 software libero e gratis.

--=20
Ciao,
Matteo