glug:linux

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Thu, 13 Mar 2003 17:42:24 +0100

Thursday 13 March 2003, alle 16:13, gimnoto@libero.it:
: Io sono molto interessata a linux e in generale a tutto il materiale opensource, non solo per motivi di tesi, ma proprio come filosofia di vita, ma è da poco che sto entrando in contatto con questa realtà, senza, peraltro, non poche difficoltà.
:
: Ho notato che il vostro livello di scambio di informazioni è molto elevato e molto "tecnico", quindi, per dirlo chiaramente, capisco si e no un millesimo di quello che leggo qui.

Emanuela nessuno nasce imparato e se io leggessi una lista in cui si
discute di finanza probabilmente non ci capirei nulla poi piano piano
uno impara, studia, approfondisce e comincia a capire

: Quello che mi spinge a scrivere questa mail è che vorrei dei consigli da voi.
:
: Devo cambiare computer e, per esempio, mi piacerebbe sapere al posto mio voi cosa comprereste tenendo presente che l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente di studio (quindi scrittura e ricerca per la mia tesi) e svago. Già per me è un problema immenso decidere tra PC o Mac!

Il problema se scegliere un Mac o un PC è veramente difficile. Io a
Dicembre sono stato li li per comprare un Mac poi ho dirottato su un
Sony. Per scegliere un PC devi a mio avviso vedere un po' di fattori:
1) te lo vuoi portare a spasso?
1a) sempre?
1b) a volte?
2) dove lo vuoi mettere? In sala -> mac è esteticamente + bello
2a) in un fondo scala -> allora una scheda madre con un alimentatore
poggiatta perterra va benissimo

Un'altra cosa da considerare è che Linux esiste anche per Mac però ci
sono molte meno persone che lo usano. L'altra faccia della medaglia è
che sul sistema di Apple girano un sacco di applicazioni libere
ricompilate dal Linux e la micrazione è più soft.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.