glug:Linux su XBox senza modifica

SirHap|0 glug@genova.linux.it
Thu, 1 May 2003 09:46:43 +0200

Ciao a tutti,
giusto ieri bazzicavo in giro per vedere un pò di novit nel mundo linux e
guarda te su cosa mi imbatto ...

... sono riusciti a far girare Linux su un XBox SENZA MODIFICA.
Facendola breve (a quanto ho capito io) modificando un savegame di "007
Agent under fire" si riesce a far rebootare la x "senza protezioni", ovvero
come se il software che sta girando sia in realtà il gioco (007), ma se
durante il reboot ci si mette la "XBox Live Linux" (distro bootabile x XBox)
tutto va liscio a meraviglia ...

... vabbè apparte la gioia che ho provato a pensare come saranno felici in
casa Redmond, mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto occasione di provare
linuz sull'XBox,anche modificato.
Adesso pensare che con 199 + 50 E (x il gioco) ho un "Pc" grosso come un
video da attaccarmi alla tv per vedermi DVD, Divx e Internet ci faccio un
pensierino ...