glug:bachi IE

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Sat, 3 May 2003 11:39:57 +0200

>Se solo i difetti "scandalosi" fossero tutti li`! Forse non sai che
>grazie a Exploder e` possibile prelevare un file dal disco del
>visitatore senza che questi si accorga di nulla.

Si, ho anche provato i "test" di Paolo Attivissimo, rimanendo colpito
dal fatto che, per esempio, cliccando su un link di test mi si sia
(come preannunciato) piantata la macchina in modo totale (unico
rimedio: hard reset).
Ma siamo abituati ai bachi Microsoft: il problema qui è la mancata
implementazione di uno standard internazionale che tutti gli altri
browser invece hanno!!! E il problema è ufficialmente risaputo almeno
da settembre 2002.
Forse i programmatori di IE sono tutti impegnati a risolvere i security
bug....
L'altro fatto anomalo è che IE per MacOSX invece supporta il suddetto
standard! :-? Oltretutto, Explorer per Mac è arrivato solo alla
versione 5.2, mentre per Win siamo già al primo SP per la 6.0....
L'unica spiegazione plausibile è che Explorer per Mac sia un browser
fatto ex-novo, che nulla ha da spartire a livello di codice con IE per
Win. Probabilmente la Microsoft ha assoldato dei programmatori Mac
dicendogli di fare un browser *esteticamente* uguale a IE..... è un po'
il caso di VirtualPC, l'emulatore di PC per Mac che è appena stato
comprato dalla Microsoft: la prossima versione sarà marchiata
Microsoft, ma i programmatori sono sempre gli stessi, che con la
Microsoft non hanno mai avuto nulla a che fare.

In ogni caso, è veramente inquietante come la piattaforma con più bachi
e problemi sia proprio quella più diffusa, nonchè economicamente più
costosa.....

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network