Re: glug:Alice in Linuxland

mizar_cs@inwind.it glug@genova.linux.it
Thu, 15 May 2003 14:46:17 +0200

Ciao a tutti,
>Questo modem ethernet a 84 euro va con TUTTO:
>http://www.dlink.it/prodotti/prod/DSL-300G+/view.html
>in quanto si occupa esso stesso della connessione (pppoa o pppoe) e si
>configura via web (ha un server web integrato).

E' lo stesso tipo di modem che ho io in comodato da Libero. ha un dhcp interno e
risponde da browser al 192.168.0.1 . Ho configurato una macchina win (dhcp) ed
una Linux (ip statico) a prenderlo come GW via HUB e tutto ha funzionato alla
prima. Da sottolineare che nella confezione c'erano inoltre due filtri, un cavo
eth std ed uno cross.
Solo una nota: ognitanto si inchioda (mi è capitato un paio di volte dopo tre
giorni continui di connessione); non risponde neanche a pingarlo e tocca
resettarlo di brutta maniera (spegni/riaccendi); inoltre sul modem dice DSL-300
ma accedendo via browser dice che è un DSL-500.
Saluti
Maurizio