glug:spam sul glug

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Tue, 27 May 2003 14:39:55 +0200

> Ma come è possibile ?  Non sono i *guru* del linux proprio quelli che
> conoscono tutti i trucchi del mestiere per tenere questi eromaniaci
> fuori dalla 'firewall' ???

MD ha confermato che è attivo un filtro anti-spam ma, come puoi tu
stesso vedere, non è perfetto (*nessuno* lo è).
Io sulla mia workstation avevo installato SpamAssassin, che funzionanva
davvero bene anche se qualche mail gli scappava comunque. L'ho poi tolto
perchè il parsing non solo era estremamente lento ma bloccava qualunque
altra operazione in KMail... come tempi, infatti, faccio molto prima a
eliminare lo spam a mano. Diverso è il caso di un mail server, ma
suppongo che quelle poche mail di spam che giungono fin qui sono quelle
sfuggite all'azione del filtro.
Del resto non è così semplice identificare uno spam: ad esempio, viene
il dubbio se filtrare la tua mail perchè è in HTML e generata da un
software Microsoft.. ;-))
Dai scherzo!

Ciao,
Paolo