glug: [slackware] quasi quasi mi converto

Filippo Santovito filippo.santovito@libero.it
Lun 3 Nov 2003 20:44:44 CET

Alle 20:23, lunedì 3 novembre 2003, Marco d'Itri ha scritto:
> On Nov 03, Stefano Sartini <root@dreamware.com> wrote:
>  >A me sembra che fornire un kernel VANILLA con i sorgenti sia il MASSIMO
>  >della scelta, ti lascia libero di patcharlo quanto e come ti pare. Non
>
> Cosa perfettamente inutile per una distribuzione, che mi aspetto invece
> installi un kernel che funzioni e che abbia tutte le patch necessarie.

Il vanilla di release mica è bacato (bè tranne qualche raro caso...) e le
patch che fanno le distro al vanilla non sono per fixare errori o altro ma
solo per aggiungere questo benedetto "valore aggiunto" di cui non facciamo
altro che parlare... Con questo non discrimino i vari kernel patchati ma di
sicuro se sento la  mancanza di qualche funzionalità nel kernel e so che una
patch aggiunge questa feature (ho detto aggiunge una feature e non corregge
un problema) sono io che la applico e non qlcn per me...

> Se voglio un kernel liscio me lo scarico da kernel.org.
Si ok ma qua mi sembra che alla fine si discute se è meglio rompere le uova
dalla punta o dal fondo....
Filippo