glug: KDE 3.2 beta1

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Mar 4 Nov 2003 10:36:19 CET

Alessandro V wrote:

> esigo un rapporto completo ;-)

Tutto quello che posso darti ;)  è questo:

Compilazione su Duron-900MHz/Slackware-9.1:
durata 4-5 ore (solo il kdebase). Durante il resto della notte ho poi
compilato altri 4 pacchetti (kdegraphics (che contiene finalmente il
ksvg) e altri 3, tra cui il kdemultimedia che però ha dato errore di
compilazione su kscd).
Parte senza problemi ed è esteticamente uguale ad alpha2. L'unico
software di rilievo incluso è Konqueror. L'unica prova che ho fatto è
stato scaricare e guardare dei file SVG da croczilla.... FINALMENTE ci
siamo!!! I file sono .xml, per vederli li rinomino .svg e li salvo. Solo
a quel punto riesco a visualizzarli. Purtroppo non tutti sono
riconosciuti. Bellissimo il Leone Poligonale... anche se il rendering è
un po' lentino. Le animazioni, a quanto pare, non sono ancora supportate.

Compilazione su PIV-1.8GHz/Mandrake-9.1:
compilazione di circa 3 ore. Ripetuta, perchè la prima volta mancava la
libpcre e si è piantata. Non ho compilato altri pacchetti, visto che:
Primo tentativo: non funziona (facciata blu gradiente, e stop)
Secondo tentativo: parte ma ha GRAVI problemi:
1) lo splash rimane stampato a video sempre, e comunque all'avvio le
icone non lampeggiano
2) qualunque finestra apro non ha il contorno (praticamente la finestra
stessa) e non si può muovere/chiudere/ecc....

Per inciso, sono partito dagli stessi sorgenti, ho compilato nello
stesso modo ed eseguito gli stessi passi da manuale per avviarlo su
entrambe le distribuzioni.

Slack vs. MDK 1-0!
;)