glug: kernel & ottimizzazioni

Matteo Dell'Amico della@linux.it
Ven 7 Nov 2003 18:28:43 CET

Il ven, 2003-11-07 alle 17:50, Stefano Sartini ha scritto:
> Ola,
> qualcuno ha provato a compilare il kernel con GCC 3.2.x e le opzioni
> "-O3 -mmmx" oltre a quelle che lo script d configurazione genera in
> automatico nel Makefile?
>
> Crash? OOPS strani ? Ho una mezza idea di tentare, ma non vorrei
> ritrovarmi con il sistema devastato, avevo letto tempo fa che kon GCC
> 3.0/3.1 le ottimizzazioni di quel tipo nel kernel avevano fatto strani
> danni...

Che problema c'è? Provi, se poi il kernel non funziona usi quello che
stai usando adesso (btw, grub con la sua console bash-style per questo è
comodissima!)

In ogni caso, l'esperienza insegna che spesso, per non saper leggere né
scrivere, -O2 è meglio di -O3, perché il codice che esce fuori dal
compilatore è più piccolo. YMMV.

--
Ciao,
Matteo