glug: sftp-server subsystem

Stefano Sartini root@dreamware.com
Ven 7 Nov 2003 21:14:58 CET

Filippo Santovito wrote:

> Effettivamente è vero ma non mi era mai capitato quindi non avevo idea di fare
> questo tentativo.... Effettivamente non esce quello che vorrei ma in primo
> avviso potrei accontentarmi...
> ma in sshd_config posso mettere una cosa del tipo:
>
> # override default of no subsystems
> Subsystem       sftp -vvv | grep debug3    /usr/libexec/sftp-server
>
> visto che debug 1 e 2 non mi servono?

Non ho mai provato, ma  a occhio e croce non ha senso "greppare"
l'eseguibile se quest'ultimo scrive sui log di sistema (via syslogd per
esempio), tantopiu' che se sshd lancia sftp, rischi che non vada proprio
per la parte che hai aggiunto...

Puoi provare, ma credo che non funzioni... Piuttosto modifica il file di
configurazione del syslogd per loggare quello che fa sftp su un suo
logfile, tanto per comodità tua.

Ciao,
Stefano