glug: Problema di installazione o di boot di Debian

federico.dalzotto@fastwebnet.it federico.dalzotto@fastwebnet.it
Mar 11 Nov 2003 14:35:53 CET

Ciao a tutti.
Vorrei che mi aiutaste a risolvere un problema.

Di seguito elenco i dati di distribuzione e PC
Distro: ultima versione di Debian  (3.0r1)
Loader: LILO ultima ver. correttamente installato nel MBR
PC: laptop Toshiba con BIOS non più recente del 1996
HD: 30 GB
Partizionamento: /boot (/dev/hda1) --> 10 MB (quindi prima del cyl 1024)
                 /     (/dev/hda2) --> 10 GB
                 swap  (/dev/hda3) --> 500 MB
Problema: una volta installata Debian, riavvio il PC e, quando dovrebbe
iniziare l'avvio del sistema operativo (quindi dopo il POST che si conclude
correttamente), ricevo un errore che dice che non può continuare perché
non trova il sistema operativo (Operating System Missed).

Nel lilo.conf ho notato che era abilitata la voce "lba32". L'ho commentata,
ho lanciato il comando "lilo" e riavviato la macchina ma il problema permane
sempre.

Non ho altri sistemi operativi installati.

Che potrei fare ?
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

Ciao a tutti !

TheBowMan