glug: Problema di installazione o di boot di Debian

Emanuele Rocca emarocca@libero.it
Mar 11 Nov 2003 21:16:57 CET

Il mar, 2003-11-11 alle 14:35, federico.dalzotto@fastwebnet.it ha
scritto:
> Ciao a tutti.
Ciao

> Problema: una volta installata Debian, riavvio il PC e, quando dovrebbe
> iniziare l'avvio del sistema operativo (quindi dopo il POST che si conclude
> correttamente), ricevo un errore che dice che non può continuare perché
> non trova il sistema operativo (Operating System Missed).
>
> Nel lilo.conf ho notato che era abilitata la voce "lba32". L'ho commentata,
> ho lanciato il comando "lilo" e riavviato la macchina ma il problema permane
> sempre.
Posta il tuo lilo.conf

Il comando lilo ti ha dato qualche messaggio strano?

Prova magari anche ad aumentare la "verbosità" di lilo. (-v)

Inoltre, se lanciato con -t lilo ti permette di testare il tuo lilo.conf
senza scrivere nulla.

Facce sapè. :)
--
Emanuele Rocca - 1024D/EAF19B60