glug: Firewall su floppy

eXedes exedes@avatarcorp.org
Ven 14 Nov 2003 07:37:28 CET

Dunque inizio con il  salutare tutti xke questo è il mio primo mex in questa
mailing
anche se è un po' che leggo in cerca di ispirazione :-)

Dico subito che di linux non so' una cippa a parte 4 cosette ma mi interessa
imparare il più possibile sia come interesse personale sia per lavoro.

Ultimamente ho messo su un server postfix-amavis-clamav su debian che fà
solamente relay al mio vecchio server di posta exchange e sono rimasto molto
soddisfatto.
Ora analizzando la struttura della mia rete, pensavo di tirare su un piccolo
firewall
in modo da aumentare il livello di sicurezza generale(un po' scarsetto in
effetti).

Avevo pensato di prendere un ravattino e metterci su un floppy con una
mini-distro fw
linux o *bsd, in modo da creare una DMZ.

voi ne avete provata qualcuna ? esperienze ? suggerimenti ? insulti ?
offerte di soldi ?

ciao, Mario