glug: Firewall su floppy

Stefano Sartini root@dreamware.com
Ven 14 Nov 2003 17:55:07 CET

eXedes wrote:
> Dunque inizio con il  salutare tutti xke questo è il mio primo mex in questa
> mailing
> anche se è un po' che leggo in cerca di ispirazione :-)
>
> Dico subito che di linux non so' una cippa a parte 4 cosette ma mi interessa
> imparare il più possibile sia come interesse personale sia per lavoro.
>
> Ultimamente ho messo su un server postfix-amavis-clamav su debian che fà
> solamente relay al mio vecchio server di posta exchange e sono rimasto molto
> soddisfatto.
> Ora analizzando la struttura della mia rete, pensavo di tirare su un piccolo
> [...]

Anni fa misi su un floppy-based firewall, basato su coyote linux, e devo
dire che non era affatto male. Solo che credo che ormai con tutte le
live-distro che ci sono in giro sia masochistico mettere una
floppy-distro. Meglio una livedistro che bootstrappa da CD, che ha anche
un minimo di tools utili, o addirittura se uno ha voglia di smanettare
un po puo' adattarsi una knoppix-like distro e masterizzarsi un CD con
già tutto setuppato all'uso. Non credo nemmeno che sia difficile.

Ciao,
Stefano