glug: [LD03] QuadHead ultimo tassello

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Sab 15 Nov 2003 20:30:38 CET

Ho installato la scheda che mi ha dato Ricky (Matrox Mistyque, 4MB), e
sebbene non direttamente supportata dai driver mga si comporta
decisamente bene, anche se mi ha costretto ad abbassare il depth a 16
bit per mantenere la risoluzione omogenea di 1024x768 (requisito
necessario, visto che i monitor sono 19' e tutti uguali).
Per prova ho un po' pompato il sistema, aprendo mozilla, gimp, xmms,
xawtv e mplayer: mentre guardavo fluidamente la pallavolo in tv nel
monitor gestito dalla povera Mystique, il trailer di matrix3 girava
tranquillamente sull'head2 della G400. SPETTACOLO!
Unico neo: una sola applicazione per volta puņ usare l'audio (beh, del
resto vi sfido a sentire i roxette mentre guardate Matrix E una partita
di pallavolo contemporaneamente. ;))

Cmq prox proverņ ancora una scheda (se riesco a vedermi con il
prestatore ;) ), nel caso fosse migliore della Mystique.

Direi che adesso manca solo l'antenna TV portatile. Oppure potrei farmi
prestare un'antenna da tetto da un mio amico elettricista... scomoda,
ma pittoresca :-DDD
Paolo Gaggini
gse@email.it
http://www.paolo.gaggini.name