glug: KDE e UTF-8

CANEPA Davide davide.canepa@fiat.com
Ven 21 Nov 2003 09:07:35 CET

> From: Danilo Raineri [mailto:danirain@tin.it]
>
> aprendo con Konqueror questa pagina:
>
> http://www.eleves.ens.fr:8080/home/madore/misc/unitest/
>
> vedo correttamente russo, greco, sanscrito, arabo e cinese,
> ma ad esempio nella frase:
>
> The convention in English is "to use double quotation marks
> to indicate quotation, and 'single quotation marks' for nested
> quotations."
>
> vedo degli allegri quadretti al posto delle virgolette.

Se ti puņ consolare (dubito) ho provato ad aprire la pagina qua in ufficio
dove purtroppo mi tocca usare Win2000.
Con Mozilla firebird tutto perfetto, compreso l'arabo scritto da destra
verso sinistra ed allineato a destra.
Con Opera 7.11 qualche quadratino solo nel testo arabo, che peraltro viene
allineato a sinistra...
Con IE disastro, quadratini ovunque, arabo scritto a sinistra, moltissimi
codici non visualizzati un po' in tutta la pagina.

Stasera magari provo a casa, SuSE 8.1 Pro, MozillaFirebird e Konqueror
installati...

Lamps ;)

--

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
Un anno fa ci siamo sposati. Le foto su: