glug: modem alcatel manta usb

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Sab 22 Nov 2003 20:12:36 CET

On Saturday 22 November 2003 19:14, Filippo Santovito wrote:

> ho installato una slack 9.1 sul pc di un mio amico che vuole entrare
> nel mondo di linux... In realtà lui usava gia mdk ma voleva qlcs di
> piu serio altrimenti non gli avrei messo slack....

;)

> Dove sbaglio??

Personalmente non ho la minima esperienza di modem USB, ma seguendo i
link sul nuovo sito di Marco d'Itri dedicato ai modem usb
(http://dsl.linux.it/DSLChipsets) ho trovato questo:

http://cvs.sourceforge.net/viewcvs.py/*checkout*/speedtouch/speedtouch/doc-linux/howto/SpeedTouch-HOWTO-it.html?rev=1.3

Pare ci sia da applicare una patch per i kernel <2.4.18 per evitare il
bug HDLC, che *forse* è quell'errore che si vede nel log che hai
postato, anche se slack 9.1 ha un kernel >.
Prova cmq a indagare su quello.

Paolo Gaggini
gse@email.it
http://www.paolo.gaggini.name