glug: [LD03] ultimi lavori

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Gio 27 Nov 2003 19:11:47 CET

Grazie all'insostituibile aiuto di Raffaello (hardrain), che ha passato
il pomeriggio da Informagiovani a sudare con me :) e ad Andrea, un
ragazzo di Informagiovani che ci darà il supporto logistico, ecco un
sunto di quello che è stato realizzato:

* QuadHead: abbiamo portato e montato la mia impalcatura e testato la
sua robustezza con i 4 monitor 19'': tutto ok, e di sicuro impatto
visivo

* Impianto audio: ci è stato prestato un altro sistema rispetto a quello
che mi avevano fatto vedere inzialmente ed è decisamente più moderno e
potente. Dispone di due casse e due microfoni senza fili. Occorre
comprare almeno una pila da 9V visto che quella in dotazione è quasi
scarica e non so se le ricomprano in tempo. L'abbiamo posizionato,
provato, ecc ecc tutto ok.

* Riprese video: saranno effettuate da un mio conoscente con la
telecamera Firewire e anche il suo treppiede, che mi ha prestato oggi
per fare le prove di posizionamento. Tutto ok. Della postproduzione e
del VCD me ne occupo io.

* Audio delle riprese video: non ho trovato una telecamera con ingresso
audio, per cui oltre al microfono integrato registrerò l'audio su
nastro (grazie a ministereo di informagiovani o recorder di raffaello),
che sarà sicuramente migliore e posso poi trattarlo con audacity per
compensare le differenze di livello (il microfono senza fili va tenuto
a distanza sempre costante dalla bocca pena non piccole differenze di
amplificazione)

* Megaschermo TV: è possibile, grazie al mio videoregistratore (che ho
lasciato li in posto sicuro), collegarci un pc via composito, per
presentazioni, per emergenze, per schermate fisse (anche via
videocassetta), ecc Spremetevi le meningi su come possiamo usarlo, ci è
costato un po' di fatica farlo funzionare, non sprechiamolo! (si può
anche spostare...)

* Televisori: ne abbiamo posizionati 3 su un armadio nella sala Isole,
tutti collegati via antenna RF possono visualizzare contemporaneamente
l'output della telecamera nella sala presentazioni, sempre usando il
mio ormai indispensabile videoregistratore :)
Un quarto TV è pronto per la PlayStation2. Inoltre ho passato al vaglio
TUTTI i monitor di informagiovani e ho trovato un Sony Multiscan 100ES
che secondo il db funziona perfettamente con la PS2!!!! :-)

Occorrono MOLTE ciabatte, anche con prese shuko. Please chi mi ha
scritto in privato per offrirle, si ricordi di portarle!! ;)

Paolo Gaggini
gse@email.it
http://www.paolo.gaggini.name
#220216 Linux Registered User