glug: PROBLEMA CON DEBIAN

Pierpaolo pierpaolo@argocom.net
Ven 28 Nov 2003 17:21:24 CET

Alle 14:38, venerdì 28 novembre 2003, Stefano Canepa ha scritto:

> Rischiando un pochetto, visto che stai usando un backport (spiegato nella
> mia precente) potresti fare così:1) cerchi il file
> xlibmesa3_4.1.0-16woody1_i386.deb in /var/cache..... 2) quando sai dove sta
> il pacchetto fai usi dpkg --force-<qualcosa> dove il qualcosa ti viene in
> mente facilmente facendo dpkg --force-help Se hai ulteriori problemi
> riscrivi qui che stasera davanti al PC con Debian potrò essere più preciso.
> Stefano

Avevo pensato anche io di forzare l'installazione con l'opzione --force, ma mi
chiedo: posso avere grossi problemi in seguito o se tutto funziona si risolve
tutto lì? più che altro non vorrei compromettere la stabilità del sistema ...
( anche se fortunatamente si tratta di un client della mia rete .. il server
è li bello tranquillo con i suoi pacchetti stable originali). Comunque il
tutto è nato dall'idea di usare Gnomemeeing in una versione più recente, ma
visto che ho anche dei problemi con il firewall del server per il
funzionamento della video conferenza, (INVIO VIDEO ED AUDIO E NON RICEVO
NULLA A PARTE LA CHAT) sto valutando anche la possibilità di ripristinare una
copia di backup annullando la backport e ritornando alla vecchia versione
stable di gnomemeeting.

Comunque grazie ... altri suggerimenti e pareri da parte tua sono ben accetti

PS: sai per caso quali porte abilitare nel firewall per far funzionare
OPENMOSIX ???? ho installato un nuovo firewall, che a differenza del vecchio
non mi permette il mounting di nfs e di conseguenza anche il pieno
funzionamento del cluster.

Grazieanche a tutti quelli che vorranno partecipare ai miei problemi con
debian ... ciao

Pierpaolo   info@argocom.net