glug: smau

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Sab 4 Ott 2003 12:31:09 CEST

Non ci andavo da diversi anni, quindi magari sono cose già viste, ma mi
ha colpito:

1) La zona open-source con gli stand SuSE (che presentava la fiammante
9.0), FSF, RedHat e qualche altro (ad esempio una ditta che usava linux
per soluzioni sulla sicurezza)
2) IBM: ben due stand in due padiglioni diversi; al pad 11 il "Linux
Cafè" uno spazio con "Linux" a caratteri cubitali e dei poveracci
mascherati da pinguini, ma con gente in gamba a tenere seminari. Ho
visto di sfuggita il seminario di un tizio (in inglese). Linux
rigorosamente ovunque :-). Al pad 14 invece mega-stand dedicato a tutto
il mondo IBM (c'erano dei serveroni che difficilmente potrebbero stare
nella mia stanza ;) ) e ho visto anche lì Linux (Suse) abbastanza
sbandierato.
3) enorme la presenza di stand orientali (molti dei quali nemmeno
parlavano italiano, e in uno c'era un cartello "JOB! ItaLLian agents"
eh eh. Tutti produttoti di hardware, fondamentalmente, però mi ha un
po' rattristato perchè è l'ennesima conferma che qui in Italia
progettiamo/creiamo veramente poco....
4) boom del modding e di quegli INUTILI sistemi di controllo delle
ventole!!!! Si tratta di frontalini da mettere al posto di un drive
5'1/4, con potenziometri e lcd indicante temp/velocità di 4 ventole
interne....

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network