glug: Programma Linux Day versione finale (spero)

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 5 Ott 2003 18:34:46 CEST

Ciao a tutti,
	il programma che includo spero che sia la versione finale in modo da
poterlo pubblicare sul sito, mettere il link sul sito di ILS e produrne
una versione stampabile. Abbiamo inoltre da fornire un programma a
Informagiovani così che loro possano muoversi per fare pubblicità con i
loro canali. Noi inoltre dobbiamo portare i volantini in tutte le
bacheche possibili (uffici, negozi di informatica, biblioteche,
stazioni...).

	Gianky potresti comporre un'introduzione umana in cui si spieghi
chiaramente che il Linux Day è fatto di due parti: presentazioni e stand
pratici? Grazie.

	Fabio: io ti ho creduto subito quando hai dato la tua
disponibilità e ti ho aggiunto nel programma. Confermi?

	Marco: Manca l'abstract puoi aggingerlo?

	Tutti: Da Windows a Linux l'ho aggiunto su sollecito di
qualcuno solo che non ha abstract ne relatore? Cosa si fa? Un riassunto
del libro di Attivissimo?

--------------------- Bozza di programma -------------------------------

Il Linux Day 2003 si articola in due parti: una è composta da
presentazioni in cui il relatore, con l'ausilio di lucidi, introduce
argomenti relativi a GNU/Linux e al software libero e una composta da
stand in cui sono presenti esempi pratici di uso di GNU/Linux e di
software libero.

Il Linux Day si terrà a Palazzo Ducale presso la sede
dell'Informagiovani con inizio alla 10:30.

Il programma delle presentazioni è il seguente:

10:30 - 10:45 Introduzione al Linux Day 2003
	(Stefano Canepa)

10:45 - 11:15 Software libero e GNU/Linux
 	(Stefano Negro)

 	La filosofia che sta dietro al software libero e storia di
 	GNU/Linux

11:15 - 11:30 Pausa caffé

11:30 - 12:00 Linux come desktop
 	(Davide Bianchini)

 	L'uso di applicativi per l'ufficio in ambiente Linux: word
processor, spreadsheet, browser, e-mail. Caratteristiche, formati
supportati, principali vantaggi e svantaggi dei principali applicativi
disponibili.

12:00 - 12:30 Linux coma ambiente di sviluppo
	(Marco Masetti)

12:30 - 13:00 Linux parla italiano
 	(Stefano Canepa)

 	Introduzione all'internazionalizzazione di Linux

13:00 - 14:00 Pausa pranzo

14:00 - 14:30 Installare Linux (inizio)
	(Stefano Negro)

	Introduzione all'installazione di una distribuzione Linux e
inizio della procedura.

14:30 - 15:00 Tecnoplastic: integrazione di sistemi
	(Paolo Gaggini)

15:00 - 15:30 Sicurezza e Linux
	(Fabio Ceinar)

	Introduzione alla sicurezza di Linux

15:30 - 16:00 Da Windows a Linux

16:00 - 16:30 Installare Linux (fine)
	(Stefano Negro)

	Configurazione finale del PC con Linux e primo avvio di Linux

Nell'area dedicata alla presentazione pratiche trovere stand sui
seguenti argomenti:

1) Linux Multimediale (Paolo Gaggini)
2) Applicazione web server side (Marco Masetti)
3) Programmi per realizzare siti web (Davide Bianchini)
4) Integrazione di Linux e Windows (Stefano Canepa)

Questa parte del Linux Day non ha orario perché chi ha realizzato il
progetto sarà a disposizione durante tutto l'arco della giornata per
rispondere ai vostri quesiti.

Tutti i componenti del GLUG saranno inoltre a disposizione per
rispondere su qualunque problema specifico che verrà loro posto.

Ricordiamo infine che se desiderate ricevere i CD con Linux dovete
registravi presso http://genova.linux.it/index.php?sel=ld03/ld03&link=3.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.