glug: wine + OT

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Dom 12 Ott 2003 13:15:37 CEST

[...]
> tutte le librerie di cui tale sw ha bisogno. Trovate le librerie richieste
> e messe al posto giusto, non vedo ragione per il quale non debba
> funzionare. saluMi
[...]
Vero ma se fosse così allora funzionerebbero tutti i giochi....
e così non è ;-)
Ti assicuro inoltre che da versione a versione a volte
alcuni applicativi non funzionano più o non funzionano
come prima. Con un mio amico abbiamo avuto forti difficoltà
a far funzionare un programma (di cui adesso non ricordo il nome)
necessario all'attività di sua moglie distribuito free dal ministero
solo in formato windows! -o non funzionava la stampante, o non riuscivi
ad inserire bene i campi....
Ora ha trovato una versione che va e se latiene ben stretta!

Nota [OT]: So di non essere molto attivo nella lista, ma vorrei porre
una questione (sperando non sia già stata trattata):
non pensate sia importante riuscire a rendere più facilmente configurabili
programmi/ambiente per utenti che vogliono usare linux anzichè windows
per piccole attività?

Parecchio tempo fa avevo posto l'accento sulla possibilità di utilizzare
programmi per spedire fax come sotto windows. Possibile che quel
problema fosse solo di questo mio amico?
P.S. siamo riusciti a farlo utilizzando degli script esterni e parametri
opportuni di open office. Ma un povero utente che clicca solo il mouse
e che di script/shell non ne sa niente come avrebbe fatto?
Secondo me Linux è cresciuto, ma la strada da percorrere è ancora lunga.
Voglio dire mica tutti hanno a disposizione un esperto...

Ciao
Angelo